perCORSI -scuola di teatro per attori

foto-percorsi

CHE COS’È PERCORSI

È un atto di protesta, una sfrontata rivoluzione, un urlo irriverente.  Un percorso teatrale in cui il lavoro si concentra sulla costruzione di un training fisico e vocale creativo, che sfrutta l’immaginazione come strumento cardine del lavoro. Spaziare e vedere “oltre” ciò che il corpo e la mente già conoscono, scoprire nuovi sentieri d’indagine e produrre atti teatrali appassionati, istintivi, immediati, premeditati.

A CHI è RIVOLTO PERCORSI

A sognatori, appassionati, principianti, professionisti, innamorati… A chi vuole assaggiare un’esperienza nuova e a chi le cose nuove hanno un po’ rotto. A chi è affamato di nuove idee e a chi difende quelle vecchie. A chi è pronto a condividere con l’altro e a chi l’altro sembra ancora un po’ diverso. A chi ha voglia di mangiare il palco e  a chi il palco fa un po’ paura. A chi vuole sentirsi parte di un gruppo per creare, sognare, immaginare un altro teatro.

COME SI SVILUPPA PERCORSI

PERCORSI prevede lo studio di diverse discipline volte a approfondire, indagare, costruire, inventare un training teatrale completo: obiettivo del primo anno è prendere coscienza del proprio corpo e della voce nella sua complessità, in relazione con gli altri e con lo spazio. Durante l’anno, oltre alla messinscena finale, è prevista la realizzazione di performance in spazi teatrali e non.  Dal secondo anno in avanti è possibile proseguire il percorso attoriale o specializzarsi in regia teatrale. È possibile, inoltre, professionalizzarsi come operatore teatrale per la scuola dell’infanzia, primaria, media e superiore con possibilità di collaborare con la ns. associazione, da anni impegnata nelle scuole. Al termine di ogni anno di perCORSI selezioniamo allievi per creare un gruppo di lavoro attivo e professionale, che posso collaborare con la nostra compagnia.

DOVE E QUANDO POSSO FRUIRE PERCORSI

Il primo passo di perCORSI è il 5 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30 e prosegue tutti i mercoledì da Ottobre a Giugno 2016/2017.

Ci troviamo al Teatro Studio 1, via Carlo della Rocca 6.

COME POSSO PARTECIPARE A PERCORSI

Per poter partecipare a perCORSI è necessario compilare la scheda di partecipazione ed inviarla a info@mobofficinaartistica.com

COSTI DI PERCORSI

L’iscrizione a perCORSI è di 60,00 euro l’anno, il costo mensile di 50,00 euro.

Al momento dell’iscrizione è previsto il pagamento anticipato dell’ultimo mese di corso (giugno).

CHI SIAMO

Il corso è diretto da Alessia Barbieri Pomposelli e dalla Dott.ssa Silvia Manciati.

INFO

Per ulteriori informazioni

349 8343157 Alessia

333 2282933 Silvia

info@mobofficinaartistica.com