TRYAGAIN #workshop #studenti/esse

TRYAGAIN

fallireancora.falliremeglio

WORSHOP TEATRALE per STUDENTI/ESSE al Teatro Studio Uno

TRYAGAIN_FBcover

 

TRYAGAIN è un workshop teatrale aperto a studentesse e studenti universitari fino ai 28 anni che si rivolge a chi vuole scoprire e/o perfezionare il proprio “stare in scena”. TRYAGAIN è un luogo d’incontro che ha come pretesto il TESTO SCRITTO da trasformare in TESTO/CORPO e TESTO/VOCE.
Il lavoro del workshop si basa sull’ascolto e sull’osservazione in scena, sull’azione individuale e l’azione collettiva (dunque sul lavoro di gruppo), sul movimento in scena e sulla creazione in/sulla scena di azioni teatrali e non quotidiane. Ha come obiettivo ultimo il raggiungimento di consapevolezza dei partecipanti ed è per questo che al centro del lavoro del workshop c’è l’effetto di stranimento brechtiano, in cui l’attore è consapevole di essere visto (anche da se stesso) e distaccandosi dal suo personaggio stimola (dalla scena) una riflessione nello spettatore e non un immedesimazione.

A seconda delle esigenze dei partecipanti può essere prevista una messa in scena del lavoro svolto su uno o più testi scelti dal gruppo di lavoro.

Il nome del percorso teatrale trae ispirazione da un testo di Beckett:

Ho sempre tentato.
Ho sempre fallito.
Senza discutere.
Provare ancora.
Fallire ancora.
Fallire meglio.

☆ TEMATICHE

  • CREAZIONE INDIVIDUALE
  • CREAZIONE COLLETTIVA 
  • MOVIMENTO SCENICO
  • STRANIAMENTO
  • TEATRO EPICO
  • MOVIMENTO SCENICO
  • MESSA IN SCENA

PRIMI INCONTRI

E’ previsto un #openafternoon [un incontro di prova gratuito] il 22 febbraio 2016 | ore 18:00 – 20:30 al Teatro Studio Uno // iscrizione all’#openafternoon compilando il modulo a fondo pagina.

☆ CONDUTTORE

> Antonio Sinisi <
www.antoniosinisi.net
Studia Economia Politica fino a quando, dopo uno stage, non entra a far parte di una compagnia di teatro. Dal 1999 dirige laboratori di teatro per bambini e ragazzi e adulti. Si forma attraverso seminari, stage e percorsi, tra cui i più importanti con l’Odin Teatret, Stefania De Santis e Michele Monetta e sempre su tematiche che mettono al centro del lavoro il corpo e il movimento scenico. Nel 2000 debutta come attore e nel 2005 come regista. Organizza eventi (es. Logos/Festa della Parola e Limnesia/Teatri alla Sorgente) e rassegne teatrali e cinematografiche.
Attualmente dirige un laboratorio arrivato al suo quinto anno: VLAT (Via Libera al Teatro) ed un percorso con il Centro Diurno di Valle Aurelia: Parola Movimento Suono.
Nel 2015 vince la una residenza temporanea al Teatro Studio Uno con la messa in scena TETRO che nel luglio 2015 partecipa al Roma Fringe Festival fuori concorso all’interno della sezione #scenaromana. Lo stesso lavoro è scelto all’interno dei migliori spettacoli di Rete Critica

INFORMAZIONI

QUANDO ☆ ogni lunedì dalle 18:00 alle 20:30
PERIODO ☆ da febbraio a giugno 2016
DOVE ☆ TEATRO STUDIO UNO | via Carlo della Rocca, 6 (zona Tor Pignattara)
PREZZO ☆ € 40,00 mensili
N° MINIMO PARTECIPANTI ☆ 7

@/ me@antoniosinisi.net
m/ 392 28 99 182

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...