FOLLOWER|20-30 Aprile|Sala Teatro

FOLLOWER

|20 Aprile-30 Aprile| Sala Teatro

DOVECOMEQUANDO

di Pietro Dattola|con Flavia Germana De Lipsis|regia Pietro Dattola

follower-1

E se, tramite un’app, un tuo follower potesse seguirti davvero, seguendoti e osservandoti nella vita reale, invisibile e anonimo, mentre vivi la tua giornata?

…Quali motivi potrebbero spingere qualcuno a decidere di seguire o di farsi seguire?

Se sapessi di trovarti sotto lo sguardo altrui, il tuo comportamento sarebbe lo stesso di sempre? Chi ti conosce, ti riconoscerebbe?

Fino a pochi anni fa bisognava apparire per essere qualcuno. Oggi bisogna farsi osservare semplicemente per essere. Oggi vivi se, e finché, sei osservato.

Per esempio, c’è Nina.

soriana-03

Nina annusa e tocca il mondo con la poesia. La geometria è magia, il tempo una pozza, lo spazio un’emozione. L’emozione, tutto.

Nina è ancorata a una storia con Pietro che non le appartiene più e farebbe di tutto per riaverla indietro. Perché un rapporto funzioni, occorre mantenere le giuste distanze. Quelle tra Pietro e Nina sono ormai abissali e ci sono casi in cui, se vieni bloccato nella vita reale, è per sempre.

Ma ora c’è un’app, Follower, con cui Nina – osservando e facendosi osservare – crede di poterle accorciare.

Un atto unico per persona sola, in cui lo spettatore è il vero follower di Nina e in cui qualsiasi cosa lei faccia, le Condizioni d’uso dell’app gli impediscono di intervenire.

Prova nuove sensazioni, dai un nuovo significato alla tua esistenza, rendi più eccitante la tua giornata, aggiungi un pizzico di magia al tran tran quotidiano, afferma la tua presenza, apri il tuo mondo agli altri, acquista una nuova prospettiva sulla vita!

Dalle 10:00 alle 20:00 di un giorno qualsiasi – lo saprai solo il giorno stesso – la nostra app invierà la tua posizione GPS a un anonimo follower, che potrà così seguirti, osservarti, spiarti realmente. Tutti i tuoi dati resteranno confidenziali.

Iscriviti subito – fatti seguire!

Nina è un mondo ricco e vasto da esplorare: la sua mente è come un diario, di quelli privati che si usavano un tempo – un ritaglio qui, un disegno là, un sogno, un ricordo, una paura.

Dalla sua sofferta separazione da Pietro, Nina non si è ancora ripresa. Dopo aver riattivato il suo account Follower e aver ricevuto la notifica, non appena si convincerà che si tratta di Pietro, Nina farà di tutto per tornare insieme a lui. Di tutto.

FOLLOWER| 20 Aprile-30 aprile 2017 | Sala Teatro

dal giovedì al sabato h 21:00 | domenica h 18:00
Ingresso € 10 [tessera associativa gratuita]


Teatro Studio Uno |  via Carlo Della Rocca, 6

INFO 349 4356219329 8027943 info.teatrostudiouno@gmail.com
PRENOTAZIONI bit.do/prenotastudiouno