TECNICISMI&BALDORIA |17-19 marzo | Fortezza Est

TECNICISMI&BALDORIA

Uno spettacolo per addetti ai lavori molto autoreferenziale

di Enoch Marrella

Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti 2021 – XV Edizione

Visual: Andrea Romoli

Graphic: Susanna Todorovic-Marrella

Collaborazione alla realizzazione: Livio Remuzzi

Contributi video: Gaetano Pasella

Foto di scena: Michele Tomaiuoli

Foto locandina: Dario Nipoti

Sostegno alla realizzazione: Tuttoteatro.comFortezza Est

dal 17 al 19 marzo 2022  ore 20:30

Fortezza Est | via Francesco Laparelli,:62 Roma

Debutta in prima assoluta dal 17 al 19 marzo 2022 a Fortezza est  il progetto vincitore del Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti 2021 – XV Edizione“Tecnicismi&Baldoria”  una riflessione sullo “spettacolo” come idea di mondo di e con Enoch Marrella:  in scena un attore che cerca di persuadere il proprio pubblico che nella società dello spettacolo siamo tutti addetti ai lavori.

La storia che fa da cornice al testo è quella di un artista fisicamente troppo distante dal suo pubblico che invece di intraprendere un rapporto a distanza mediato dalle immagini preferisce immaginarselo, il suo pubblico, in attesa che un giorno forse avvenga un incontro reale.

È la storia di un rifiuto, che produce una domanda: “ma chi c’è dall’altra parte?” Noi, attori e autori dello spettacolo della nostra vita, chi includiamo davvero nella nostra performance? C’è davvero bisogno di renderci universali e comprensibili quando ci rivolgiamo agli altri?”

Enoch Marrella, classe 1980, è attore, autore e performer. Tra i maestri Carlo Cecchi, Anna Marchesini, Gabriele Vacis, Krystian Lupa, Richard Maxwell, Fabrizio Arcuri, Lucia Calamaro e Giovanni Veronesi. Diplomato al DAMS di Bologna e all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, è vincitore del Premio Made in Marche (2013) con lo spettacoloCuoredebolee finalista al “Cappelletti 2014” con Nell’oceano il mondo (il testo dello spettacolo è pubblicato a marzo 2021 da Alter Erebus). Collabora con diverse associazioni alla creazione di percorsi formativi e spettacoli teatrali, che vedono coinvolti adolescenti e giovani, tra cui, a Roma, l’APS Il Fiore del Deserto, l’Ass. Cult. DEA, l’Ass. Musicale Eschilo e l’Ass. Cult. Mixò/Via Fivizzano 27, l’International Theatre Centre di Comiso e l’Anfiteatro Academy di Latina. Nel 2020 dà vita a Petrolini Infinito, un progetto crossmediale di rivalutazione del patrimonio petroliniano, in collaborazione con Hotel Butterfly e Cappella Orsini. Ancora in fase di sviluppo, da questo progetto sono nati contenuti web, video, teatrali e diversi live musicali.

FORTEZZA EST
Via Francesco Laparelli 62 – Roma
17 – 18 – 19 Marzo 2022 – h 20.30
Biglietti: 12€
http://www.fortezzaest.com
info e prenotazioni:
fortezzaest@gmail.com
329.8027943

NB: super green pass obbligatorio come da normativa vigente anti covid-19

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...