PAURA E DELIRIO | 11-14 Ottobre |Sala Teatro

PAURA E DELIRIO
di e con Alessia Berardi e Ferdinando Vaselliprod. 20 Chiavi Teatro

paura e delirio1
musiche Sebastiano Forte
aiuto regia Marianna Arbia
foto Valeria Luongo
comunicazione Paolo Turla

Note di regia

Le nostre storie nascono dalla realtà

Un lavoro di anni fatto di interviste nei i quartieri della capitale, nel tentativo impervio di raccontare un’identità in trasformazione. Più ci si avvicina più si diventa ciechi direbbe qualcuno. insomma qua la situazione si complica. Ma c’era nella nostra ricerca una linea comune, nelle interviste usciva spesso fuori un senso di smarrimento, una nostalgia di un passato spesso inventato, idealizzato, vagheggiato, in contrapposizione ad un presente dove domina la preoccupazione, la paura, l’impotenza, la difficoltà delle relazioni ed un futuro quasi apocalittico così il nostro lavoro comincia a prendere forma. Al solito passa tramite un‘immagine, anzi una serie di immagini. Cominciamo a scrivere, a scrivere e ad improvvisare.

Cominciamo a guardarli dallo spioncino della serranda i nostri personaggi sono fotografie, istantanee sono un fratello ed una sorella ed una strana piccola magica creatura è tempo di paura questo. è tempo di deliri

il nostro lavoro assume i toni di una commedia acida e sporca, una storia semplice e violenta, divertente e truce, con un linguaggio a volte arcaico a volte sincopato, a volte secco a volte barocco un dialetto distorto i nostri fratelli annaspano in una realtà che si fa pulviscolo e che genera insicurezza, paura, solitudini, follie si ride di personaggi, di situazioni che in alcuni casi ci sembrano mostruosi ma umanamente comprensibili, e se a volte possono sembrare aberranti entrano nelle nostre coscienze come familiari perché in fondo parlano di noi.

Teatro Studio Uno – Via Carlo della Rocca, 6

349 4356219 – 329 8027943 | info.teatrostudiounogmail.com

Prenotazioni: https://bit.ly/1mljBde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...