ISTANTANEA ON BO-WE
|9 Giugno|Sala Specchi
ISTANTANEA ON BO-WE
Cast Artistico e Tecnico:
Coreografia, interprete e drammaturgia musicale: Maria Carpaneto
Arie sonore: Camilla Barbarito
video Marco Maccaferri e Andrea Canepari
luci Paolo Casati
una produzione Il Filo di Paglia e Teatro della Contraddizione
progetto vincitore del bando Ex Polis 2016
Note regia:
“Il mio linguaggio, la danza: sperimentare una composizione istantanea con il pubblico, pubblico inteso come parte integrante e necessaria dell’atto creativo, una risposta ad una mia “provocazione” che farà vacillare ogni sicurezza di forma e di azione premeditata. Mettere costantemente in dubbio quello che si sa per essere al servizio della relazione e della risposta.
Un alieno per cercare un contatto, una mano tesa al pubblico complice e demiurgo del nostro destino di artisti, che verrà coinvolto in una atmosfera in cui regna l’arte globale, aprendolo alle contaminazioni con il teatro, il mimo, il clown, il music-hall, la danza, il cinema, il fumetto, le arti visive. Come un “folletto muto” imiterò alcuni personaggi del pubblico, distribuendo bigliettini, mandando messaggi sonori, balli di coppia, sorprese, tenterò di capire e farmi capire… un alieno precipitato sulla terra, nessun confine tra cultura “alta” e “bassa” e finalmente la musica di David Bowie: Space Oddity, Life on Mars, The rise and fall of Ziggy Stardust”
Maria Carpaneto
Bio presentazione:
Maria Carpaneto ha studiato danza negli USA, Francia e Milano, si è diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Ha danzato per Ellen Stuart, Adriana Borriello, Paco Decina, Cecilia Gallizia, Hervé Diasnas, Denise Lampard.