ICARO|25-27 Maggio|Sala Specchi

GIOVEDÌ 25 | VENERDÌ 26 | SABATO 27

SALA SPECCHI | 21.00 | durata 60’ | teatro

_DSC7106-2 copia copia(2017)
Prima assoluta

regia e drammaturgia Massimiliano Aceti

con Barbara Alesse, Daniele Biagini, Malvina Ruggiano

foto di scena Giorgia Ruggiano, organizzazione Alice Ferranti

una produzione Pandora Lab

SINOSSI
Lo spettacolo, basato su una storia vera, racconta la vicenda di una giovane, vittima di plagio da parte di un regista teatrale e di sua moglie. La ragazza vuole fare l’attrice, ma è costretta a vivere in una villa sperduta nella campagna laziale. Le sue ali saranno abbastanza forti per scappare dal labirinto costruito da Minosse e abitato dal mostruoso Minotauro?

NOTE DI REGIA
“Lo spettacolo cerca di indagare la componente psicologica di chi subisce maltrattamenti e plagi mentali. Perché diventa difficile separarsi da un rapporto, nonostante ci faccia star male? Quali dinamiche si innescano in una persona che decida di maltrattare qualcuno più debole?
Un altro pretesto d’indagine è offerto dal bisogno di avere un maestro, una guida, un leader, soprattutto tra i piú giovani. Non c’è un vero e proprio ricambio generazionale: i vecchi comandano e i giovani obbediscono, senza trovare la voce per rispondere al maestro, accettando ogni compromesso. Eterni giovani alla ricerca di un capo.” Massimiliano Aceti

LA COMPAGNIA
La compagnia di Icaro è guidata da Massimiliano Aceti, attore e regista, formatosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Dopo quattro anni passati, sotto la direzione di Gabriele Lavia, decide di produrre e mettere in scena i suoi testi. Ad accompagnarlo in questo viaggio tre attori formidabili: Barbara Alesse, con cui ha lavorato come attore in diversi spettacoli (La rivoluzione delle sedie – regia di B. Alesse, La pulce nell’orecchio – regia di M. Chiesa), Daniele Biagini, collega storico della compagnia di G.Lavia, e Malvina Ruggiano, con cui ha recitato in molti spettacoli di Lavia e che ha diretto nello spettacolo Fumo.

DOVE
Teatro Studio Uno – via Carlo della Rocca, 6, Roma
Sala Specchi

QUANDO
Giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27

Ore 21

BIGLIETTI
Biglietto unico a 10€

Per chi verrà a vedere lo spettacolo Orientheatre: giro di vite | Labirinto II (domenica 21 e domenica 28 maggio), presentando il biglietto di Tre Once di Lana Nera, riceverà un biglietto a 6€ per l’evento domenicale.

INFO E PRENOTAZIONI
Tel +39 392 9768519
Email labirintofestival@gmail.com
Fb Festival Labirinto

LASCIATE(VI) PERDERE!

Post recenti
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...